Regione autonoma della Sardegna
Seguici su:
Programma attuativo regionale per la selezione dei beneficiari.
Scadenza presentazione domande venerdì 31/05/2019.
A seguito della L.112/2016, la Regione Autonoma della Sardegna ha emanato i criteri per l'individuazione dei beneficiari del programma "dopo di noi" destinato alle persone con disabilità grave (L.104/92, art.3, co 3) non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità.
Per diffondere l'iniziativa, il Plus di Ghilarza ha organizzato 4 incontri informativi nel territorio del distretto indicati nella locandina allegata.
in breve...
Si rivolge ai disabili:
- privi di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perchè gli stessi non sono in grado/non possono fornire l'adeguato sostegno genitoriale;
- in vista del venir meno del sostegno familiare, attraverso la progressiva presa in carico della persona interessata già durante l'esistenza in vita dei genitori;
- inseriti in struttura.
Potranno essere finanziati i seguenti progetti:
- percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine;
- interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative;
- interventi di realizzazione di innovative soluzioni alloggiative.
Si pregano gli interessati di prendere visione dell'avviso pubblico in allegato, dei criteri di attuazione regionale e presentare istanza al protocollo del comune di Seneghe entro la scadenza prevista.
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali al numero 0783 548012 - 548013 interno 2, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure allo sportello nei seguenti giorni di ricevimento:
LUN
MART
MERC
GIOV
VEN
Mattino
chiuso
dalle 10:00 alle 13:00
Pomeriggio
dalle 15:30 alle 17:30
===
TPL_DESIGNERITALIA_COOKIE_MESSAGE