Il Comune di Seneghe in collaborazione con la Proloco ha attivato il progetto “Seneghe solidale – assistenza a domicilio”.

Nuovo coronavirus

Per andare incontro alle esigenze di tutti, in questo delicato momento di emergenza, l’Amministrazione Comunale ha pensato di creare una rete di solidarietà verso le persone anziane o bisognose in generale. Con l’aiuto della Proloco, si è formato un gruppo di volontari (di cui trovate l’elenco in questa sezione) per la spesa a domicilio o per lo svolgimento di piccole commissioni in favore di chi ne ha bisogno.

Qualunque cittadino può usufruire del servizio di consegna a domicilio della spesa. È sufficiente rivolgersi telefonicamente ai commercianti che hanno aderito all’iniziativa (ai numeri che trovate in questa sezione del sito), fare il proprio ordine, dopodiché saranno gli stessi commercianti a contattare i volontari.

L’Amministrazione ringrazia tutti i commercianti e i volontari per il loro prezioso contributo.

 -   Elenco degli esercizi disponibili alla consegna spesa a domicilio e relativo elenco volontari disponibili;

 -   Il servizio di assistenza per le consegne a domicilio viene garantito da cittadini di Seneghe

 -   Consegna a domicilio mascherine cucite da alcuni volontari di Seneghe:


contattare il Numero della Proloco Seneghe 3924669038, inviando via sms o whatsapp la richiesta col numero di mascherine occorrente, indicando il proprio nome, cognome e indirizzo. Le mascherine verranno consegnate direttamente all’interessato.

Si ricorda che le mascherine devono essere lavate e disinfettate prima e dopo il loro utilizzo e che non sono garanzia di esclusione di eventuale contagio; è, quindi, opportuno:

 - mantenere la distanza sociale;

 - utilizzare i guanti quando si esce fuori casa;

 - lavare e disinfettare le mani evitando di toccarsi il viso (soprattutto occhi, naso e bocca);

 - uscire di casa solo se strettamente necessario.

Fare click sul link sottostante per scaricare i file allegati.