BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNUALITA’ 2025-SCADENZA PRESENTAZIONE ISTANZE 30/05/2025

Dettagli della notizia

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNUALITA' 2025 PER L’ASSEGNAZIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE IN FAVORE DELLE COSIDDETTE "UTENZE DEBOLI". SCADENZA PRESENTAZIONE ISTANZE 30/05/2025

Data:

06 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica a tutti i cittadini che, anche per il corrente anno, è possibile presentare la domanda per accedere alla misura denominata  “Bonus Sociale Idrico Integrativo”.

Il Bonus Sociale Idrico Integrativo consiste in un rimborso tariffario straordinario in favore delle cosiddette “utenze deboli” che versano in condizioni socio-economiche disagiate corrispondenti ai nuclei familiari che presentino un ISEE fino a 20.000,00 €., residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa S.p.A.

Gli utenti del Servizio Idrico Integrato in possesso dei requisiti richiesti possono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, al Comune di Seneghe improrogabilmente entro venerdì 30/05/2025 conformemente a una delle seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Seneghe, piazza Deriu n.1;
  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo seneghe@legalmail.it ;
  • a mezzo raccomandata A/R da trasmettere al Comune di Seneghe, Piazza Deriu n.1-09070 (qualora si usasse questa modalità di presentazione, la raccomandata dovrà pervenire entro e non oltre il termine ultimo del 30.05.2025, pertanto non farà fede la data di spedizione della medesima);
  • mediante la procedura on line disponibile sul sito http://www.bonusacqua.it/; la domanda arriverà telematicamente al protocollo del Comune di residenza ai fini dell’istruttoria della stessa.

Il modulo per la presentazione della domanda è disponibile presso l’area modulistica posta all’ingresso del Comune di Seneghe o sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.seneghe.or.it .

Alla domanda devono essere necessariamente allegati i seguenti documenti:

-copia fronte/retro del documento d’identità del richiedente, in corso di validità;

-copia di una bolletta Abbanoa a cui si riferisce l’utenza (NON semplice bollettino di pagamento);

-copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

 

Ultimo aggiornamento: 06/02/2025, 08:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri