CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2024.

Dettagli della notizia

Riparte anche a Seneghe il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024. Leggi cosa fare se sei tra le famiglie campione coinvolte.

Data:

29 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il 6 ottobre 2024 è ripartito il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni con cui l’Istat rileva, con cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione che dimora sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche.

Le famiglie campione hanno ricevuto una lettera informativa dall’Istat per la partecipazione al censimento e potranno pertanto compilare il questionario online fino al 9 dicembre 2024.

La compilazione del questionario on line può essere fatta autonomamente da casa o anche, previo appuntamento, al centro comunale di rilevazione dove è possibile ricevere l’aiuto di un operatore comunale.

Dal 12 novembre 2024 i rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento con foto e nominativo, contatteranno le famiglie che non hanno compilato il questionario on line per prendere un appuntamento e compilarlo a domicilio o in sede comunale.

Attenzione: tutte le risposte al questionario devono far riferimento alla data di domenica 6 ottobre 2024 (in particolare la mezzanotte tra il 5 e 6 ottobre).

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Le famiglie che non hanno ricevuto alcuna comunicazione da parte dell’Istat non fanno parte del campione, pertanto non devono effettuare nessuna intervista.

Per informazioni e chiarimenti:
• numero verde Istat 800.188.802
attivo tutti i giorni (sabato e domenica inclusi) dal 1° ottobre al 23 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 21.00

• ufficio censimento del Comune di Seneghe – Piazza Giovanni Antonio Deriu, 1
telefono 0783 548012 – int. 2.

Ultimo aggiornamento: 30/10/2024, 14:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri