DIVENTIAMO UNA COMUNITA’ EDUCANTE

Dettagli della notizia

SAVE THE DATE --> SABATO 25 MAGGIO ORE 10:00/12:00 Conversazione per costruire insieme percorsi di crescita consapevole, a cura della Dott.ssa Antonella Cavada – Pedagogista clinico, mediatore familiare, esperta in andragogia e supporto genitoriale.

Data:

13 Maggio 2024

Tempo di lettura:

megafono

Descrizione

Vi comunichiamo che il comune di Seneghe, associato con altri 32 comuni, partecipa al COORDINAMENTO PEDAGOGICO TERRITORIALE DEL DISTRETTO GHILARZA-BOSA (CPT), un progetto che mira a creare un sistema di educazione e istruzione integrato dalla nascita fino ai 6 anni. L’obiettivo sarà quello di garantire ai nostri bambini pari opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento e superare disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, etniche e culturali.

Siamo lieti di comunicarvi la prima iniziativa: 9 incontri con un’esperta pedagogista, la Dott.ssa Antonella Cavada, che coinvolgerà i partecipanti in un dialogo su temi relativi a questa delicata fascia di età. Il primo incontro si terrà a Ghilarza, comune capofila del progetto, di cui alleghiamo la relativa locandina assieme al calendario completo degli incontri che saranno replicati in diversi paesi della zona.

Seneghe ospiterà l’evento SABATO 25/05/2024 dalle 10:00 alle 12:00 presso i locali dell’ex scuola elementare in Piazza A. Deriu. Durante l’incontro, per gli interessati, sarà garantita l’apertura di uno spazio bimbi con i nostri operatori:

- SPAZIO INFANZIA dai 12 ai 36 mesi (anche per i bimbi non iscritti)

- LUDOTECA dai 3 ai 6 anni (anche per i bimbi non iscritti)

Gli incontri sono liberi e gratuiti e sono rivolti a tutta la comunità educante dei nostri bambini nella fascia di età 0-6 anni: genitori, nonni, zii, insegnanti, educatori e tutta la comunità che ha il piacere di partecipare.

Ultimo aggiornamento: 14/05/2024, 11:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri