Il CPT Ghilarza-Bosa presenta ALBERTO PELLAI in un dialogo dal titolo “LAVORARE CON LA COMUNITA’ PER CRESCERE I CITTADINI DI DOMANI

Dettagli della notizia

Il progetto FAMIGLIE IN COMUNITA' rientra nelle azioni dedicate alle famiglie. Necessaria l'iscrizione

Data:

25 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il CPT Ghilarza-Bosa e il comune di Seneghe quale ente associato,  vi invitano a partecipare agli eventi previsti all'interno del programma "FAMIGLIE IN COMUNITA' ''.

Le giornate prenderanno avvio da Ghilarza, che ospiterà il 30 giugno presso l'Auditorium Comunale Aldo Moro dalle ore 17.30 alle 20.00 l'imperdibile Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta e autore di bestseller di parenting e psicologia. ''Lavorare con la comunità per crescere i cittadini di domani'' sarà il filo conduttore del dialogo condotto insieme a Rita Sedda, referente della Cooperativa La Clessidra cui è affidato il coordinamento dell'intero CPT, per riflettere sul ruolo di adulti ed educatori nella costruzione di contesti educativi sani e consapevoli, a partire dalla fascia 0-6 anni. L'ingresso è libero ma è necessaria l'iscrizione per poter partecipare.

Il 2 luglio proseguirà dalle ore 17:00 presso il Nido comunale in via Emilio Lussu, 16 con i laboratori creativi e di movimento dedicati ai bambini e alle famiglie:

- il laboratorio ''Giocare e costruire con l'argilla con il Metodo Bruno Munari®'' a cura di Annalisa Masala permetterà ai bambini di sperimentare il piacere della creatività e della manipolazione, accompagnati dai genitori, secondo un approccio pedagogico che valorizza il fare, il pensare e l'immaginare;

- il laboratorio di Yoga condotto da Alessandra Cocconi accompagnerà bambini e famiglie in un'esperienza unica che attraverso il gioco e il movimento consapevole aiuterà i più piccoli a sperimentare ascolto, equilibrio e relazione, in un clima sereno e partecipato.

Anche per i laboratori sarà prevista l'iscrizione inquadrando il QR Code delle rispettive locandine.

Ed infine, a conclusione del programma, il 3 luglio verrà ospitato dalle 19.00 presso il Piazzale della scuola elementare in via Matteotti, 47 lo spettacolo leggero e divertente de ''Le compagnie del cocomero''.

I laboratori verranno riproposti anche a Bosa presso la Scuola Paritaria Sacra Famiglia in via Campidano nei giorni del 1 e 4 luglio. E' possibile partecipare anche in entrambi i comuni, previa iscrizione.

L’iscrizione è attiva al seguente link https://forms.gle/DimXJzyESCbNscUN8 oppure inquadrando il QR Code presente in locandina.

Per qualsiasi necessità potete contattarci all'indirizzo e-mail cptghilarzabosa@gmail.com.

Ultimo aggiornamento: 25/06/2025, 14:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri