Descrizione
Cos'è
Il piano personalizzato consente di finanziare la realizzazione di interventi sociali e socio-assistenziali, sul territorio regionale, volti a sostenere le persone con disabilità nel percorso di autonomia e favorire l'inclusione sociale.
A chi si rivolge
Il servizio è rivolto a persone (minori, giovani, adulti e anziani), la cui disabilità certificata dai competenti organi sanitari rientri nell'articolo 3, comma 3 della Legge 104/92.
Piani in rinnovo nel 2025
I piani in essere al 31.12.2024 andranno in continuità. Gli stessi saranno rivalutati annualmente in seguito alla presentazione dell'istanza di rinnovo alla quale dovrà essere allegata la nuova attestazione ISEE. In caso di aggravamento potrà essere presentata la nuova scheda salute. Scadenza per la presentazione delle istanze: 28/02/2025
Richiesta di attivazione nuovi piani
I piani personalizzati di nuova attivazione saranno avviati dal 01.05.2025 a favore dei cittadini con certificazione della disabilità grave di cui all'articolo 3, comma 3, della Legge n. 104/1992. Scadenza per la presentazione delle istanze: 31/03/2025
Le istanze devono essere presentate dall'interessato, dai suoi familiari o dall'amministratore di sostegno all'Ufficio Protocollo del Comune di Seneghe, con consegna a mano o tramite posta elettronica all'indirizzo protocollo.seneghe@legalmail.it.
Per informazioni e chiarimenti:
Assistente sociale Giorgia Fadda
tel. 0783-548012
e-mail: sociale@comune.seneghe.or.it